Master in Sistemi ERP-SAP

SchedaProgramma

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore dei sistemi ERP-SAP, con specializzazione sui processi di logistica, vendita, di spedizione, finanza e controllo.
Il percorso, co-progettato con le società Technis Blu (Gruppo Infordata SpA), Indra ed altre prestigiose aziende partner, è orientato al preinserimento degli allievi in azienda, sviluppa competenze che consentono ai partecipanti di candidarsi come consulenti funzionali ERP - SAP
Il Master prepara gli esami di certificazione ufficiale SAP. Ha una durata complessiva di nove mesi (5 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di working experience/stage aziendale), verrà proposto in lingua italiana, e in modalità full-time dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
 
      
 
Target
Il master è rivolto a giovani laureati che vogliono sviluppare competenze nella
ambito della consulenza funzionali ERP - SAP
 
Certificazioni
Il percorso prepara all’esame di certificazione ufficiale SAP sul modulo MM (Material
Management).
 
Borse di studio
Sono previste borse di studio parziali per i candidati.
 
Obiettivi
Sviluppare una reale e concreta formazione del sistema SAP con focus sulle attività di logistica, vendita e spedizione, finanza e controllo.
Comprensione delle dinamiche aziendali, e di come i flussi informativi corrispondenti sono tradotti in specifiche strutture informatiche mediante SAP
Superare con profitto gli esami di certificazione internazionali previsti dal programma e maturare un'esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività aziendale
Inserire gli allievi partecipanti nelle aziende partner, e più in generale nelle aziende del Consel (Consorzio ELIS)
 
 
Competenze professionali in uscita
Il Master in "Sistemi ERP-SAP" si colloca tra i Master Gestionali di avviamento alla professione di consulente funzionale in SAP.
Completano il profilo conoscenze di Sviluppo Personale e di livello Manageriale, Organizzativo Relazionali, di Processo e di Business in ambito informatico-gestionale.
 
Durata
5 mesi di formazione d'aula in modalità full-time + 4 mesi di Working Experience/Stage Aziendale.
 
Requisiti 
  • Laurea in discipline economiche, statistiche, fisiche, matematiche
  • Eventuale esprienza lavorativa
  • Età non superiore a 30 anni
  • Buona conoscenza scolastica della lingua inglese
 
Placement
Il coinvolgimento delle aziende del nostro Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy, anche grazie ad esso l'inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 100%

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

 
 

Candidati
Per maggiori informazioni o per candidarti ad una delle giornate di selezione, compila il seguente FORM inviandoci un messaggio:

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio