La Nostra Storia

L'ELIS ICT ACADEMY ti accompagna nel passaggio DALLA SCUOLA ALL'IMPRESA.

Il Cisco Academy Training Center (CATC) ELIS ICT Academy, è parte del Centro ELIS (Educazione Lavoro Istruzione Sport), un complesso di attività formative e professionali diretto alla promozione dei giovani e degli adulti. ELIS ha una pluriennale esperienza nel Programma Cisco Networking Academy:
 
Nel Giugno del 1999 è stato uno dei primi due centri in Italia a diventare Regional Academy.  A Settembre del 1999 ha attivato il primo corso CCNA in Italia nell'ambito di un corso finanziato biennale post-diploma. Nel 2000 ha replicato la propria esperienza come Regional Academy sviluppando una rete di numerose Local Academy a Roma e a Milano.
 
Nel 2001, ELIS è divenuto il terzo Cisco Academy Training Centre Europeo avendo così la responsabilità della formazione dei formatori delle attuali 40 Regional Academy Italiane. Nel 2001 è diventata la prima Local Academy autorizzata ad erogare i corsi di livello CCNP (corsi di specializzazione di livello superiore al CCNA). A febbraio 2002 è stato attivato il primo corso CCNP per studenti in Italia.
 
A Marzo 2002 è diventato la prima Regional Academy a firmare l'accordo per i nuovi percorsi formativi in collaborazione con HP, SUN Microsystems e Panduit. Nell'estate del 2003 è diventata la prima Academy italiana autorizzata a ad erogare formazione anche su i percorsi avanzati: Wireless LAN e Network Security. A gennaio 2004 il CATC ELIS ICT Academy grazie ad un progetto in collaborazione con Cisco EMEA e Cisco Learning Institute è la seconda Academy in Europa ad implementare il NETLAB, il laboratorio remoto fruibile a distanza da qualsiasi accesso internet.
 
Ad Aprile 2004 esce in Italia il primo volume Cisco Press per la preparazione alla certificazione CCNA. Il CATC Consorzio ELIS rinnova l'impegno per la realizzazione di materiali didattici in Italiano. A Giugno 2004, CATC Consorzio ELIS organizza in collaborazione con Cisco System, la prima Italian Academy Conference che vede la partecipazione di altre gradi aziende consorziate o partner del programma: HP,Panduit, SUN e TIM.
 
A Gennaio 2006. Termina il corso pilota IT Essentials - IT Administrator che permetterà agli studenti che frequentano i corsi IT Essential, di sostenere gli esami di certificazione Eucip IT Administrator. Aprile - Novembre 2007 il CATC ospita l'evento SMT (small Market Trial), in cui i migliori istruttori Cisco a ivello mondiale elaborano i programmi Discovery ed Exploration, per il raggiungimento della nuova ertificazione CCNA 640-802. All'evento partecipa anche il corpo docenti interno.
 
A Settembre 2007 ELIS Ict Academy è la prima Regional CCNP Academy in Italia e la seconda nel panorama EMEA. A Marzo 2008 parte il programma Telecommunication Manager VIII Edizione: la novità pregnante di questa edizione è la presenza, all'interno dei due canali "Security" ed "Expert", di BOOTCAMP CCIE.

 

 
Nel 2010 nascono i Vocational Master, l'ultima sfida formativa targata ELIS ICT Academy. I Vocational Master di ELIS ICT Academy, sono percorsi di alta formazione che nascono all'interno del network di imprese del Consorzio ELIS, con il duplice intento di offrire ai partecipanti formazione orientata alla professione (Vocational) e di rappresentare per le aziende un vivaio di giovani "ready to work".
 
L'iter di formazione è pensato tenendo presente il fabbisogno espresso delle aziende partner, le competenze richieste dalle certificazioni industriali di settore e i profili professionali istituzionali (es: Eucip o CNIPA).

 

 

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio