Master ICT

 

I Master di ELIS ICT Academy sono percorsi di specializzazione nel settore tecnico informatico, che nascono all'interno del Consorzio ELIS, con l'intento di:

- creare profili professionali completi;
- rappresentare un bacino di giovani "ready to work" di immediato impiego per i partner.

I percorsi formativi sono progettati in collaborazione con le aziende socie del nostro Consorzio, e sono fortemente orientati al pre-inserimento degli allievi, attraverso esperienze professionali operative fortemente coinvolgenti (Working Experience/Stage Aziendali).

La fase di "Working Experience" è parte integrante del percorso formativo ed è preceduta da interventi in aula delle aziende che si fanno carico della specializzazione degli allievi, al fine di facilitarne l'inserimento sui progetti operativi identificati.

L'iter di formazione è pensato tenendo presente il fabbisogno espresso delle aziende partner, le competenze richieste dalle certificazioni industriali di settore nonchè i profili professionali istituzionali (es: Eucip o DigitPA - Ente nazionale per la digitalizzazione della pubblica amministrazione, ex CNIPA).

Formazione certificata
La formazione, orientata al superamento di esami di certificazione industriale internazionali, rappresenta la competenza centrale dell'percorso di apprendimento.

Il possesso di una o più certificazioni industriali internazionali è elemento curriculare distintivo, necessario ed obbligatorio per la successiva fase di perfezionamento in azienda.

Crescita professionale
Intento dei Master ICT è quello di gettare un ponte che conduca  dalla Scuola all'Impresa.

L'attività di stage su progetti operativi, sessioni di formazione a carico dei referenti delle aziende partner, lo sviluppo di competenze a carattere trasversale, conferisce ai partecipanti una crescita professionale equivalente a circa due anni di anzianità aziendale.

Aziende partner
La presenza costante delle aziende nei nostri Master ICT si evidenzia fin dalla fase di identificazione dei contenuti specialistici, si manifesta poi nel contributo didattico a completamento delle competenze di base, successivamente nel coinvolgimento degli allievi nei team operativi di progetto .

ELIS Placement: obiettivo Lavoro.
Servizio consortile a favore delle imprese e degli allievi partecipanti alle attività formative.

ELIS Placement rappresenta il punto d'incontro tra la domanda di lavoro delle aziende del Consorzio ELIS e l'offerta degli allievi che terminano i percorsi di formazione.

I curriculum degli allievi vengono presentati alle aziende interessate che ne fanno richiesta, poi si procede con l'organizzazione dell'agenda incontri e colloqui.

Per partecipare ad una delle nostre presentazioni occorre prenotarsi senza impegno: compilando il Form dedicato.

Ad oggi sono attivi i seguenti Master in modalità Full-Time

Vieni in ELIS per una delle giornate di presentazioni, è gratuita e senza impegno, contattaci ora.

Candidati
Per maggiori informazioni o per candidarti ad una delle giornate di selezione, compila il seguente FORM inviandoci un messaggio:

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio