CCNA Security

La preparazione tecnica per la certificazione Cisco CCNA Security è affiancata allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali.

Il percorso CCNA Security vuole unire alla preparazione tecnica di alto profilo propria delle certificazioni Cisco, una formazione trasversale ideata sulle richieste delle aziende che puntano molto sulle competenze di processo (ITIL e PMI) e sulle Soft Skill relazionali come Leadership e Comunicazione Efficace.

Obiettivi

Gli obiettivi principali sono:
  • Creare un profilo esperto nel settore del Networking, attraverso il trasferimento di competenze teoriche e pratiche 
  • Certificare le competenze dei partecipanti attraverso la preparazione all'esame Cisco CCNA Security 
  • Favorire l’inserimento professionale degli allievi attraverso la coprogettazione attiva del percorso di formazione con le aziende partner - Sviluppare un profilo professionale che integra il saper fare tecnologico, con il conoscere metodologico, proprio dei ruoli aziendali di maturata esperienza 

Certificazioni

Il corso punta a trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per sostenere i seguenti esami di certificazione:

Il profilo d'uscita

La figura professionale che il percorso intende modellare va a configurarsi all’interno del profilo di Amministratore di Rete (Network Manager) dettato dagli standard CNIPA e EUCIP, a cui va aggiunta l’importante specializzazione sulla sicurezza delle reti aziendali. Con queste qualifiche, i partecipanti potranno avere la possibilità di ricoprire ruoli nella progettazione, creazione e gestione di una rete aziendale e della sua sicurezza.

Destinatari

Il percorso è rivolto a diplomati e laureati, occupati e non, che vogliono crearsi un profilo di alto livello per entrare nel mondo del lavoro o migliorare la propria situazione lavorativa.
 
Prerequisiti per la partecipazione
I prerequisiti minimi necessari per raggiungere l'obiettivo prefissato sono: la conoscenza di base della lingua inglese tecnica, il conseguimento della certificazione CCENT o il raggiungimento di competenze analoghe
 

Perché scegliere questo corso

Le aziende

Il Consorzio ELIS è una scuola interaziendale nella quale i consorziati cooperano in ambiti di apprendimento, responsabilità sociale, sviluppo della persona e dell'organizzazione. A tal fine realizza programmi formativi di eccellenza rivolti a diplomati, studenti universitari, quadri e dirigenti di impresa. ELIS ICT Academy collabora con le aziende partner e con quelle aderenti al Consorzio ELIS fin dalle primissime fasi di definizione dei contenuti dei percorsi per creare dei profili d'uscita sempre più in linea con i fabbisogni delle aziende. La presenza aziendale si evidenzia inoltre negli incontri in presenza che si traducono in testimonianze e contributi di carattere tecnico.

Le certificazione
La formazione orientata al superamento di esami di certificazione, rappresenta la competenza centrale del percorso di apprendimento. Il possesso di una certificazione industriale è elemento curriculare distintivo di presentazione in azienda.

Il placement: obiettivo lavoro
Servizio a favore delle imprese e degli allievi partecipanti alle attività formative. ELIS Placement rappresenta il punto d'incontro tra le offerte di lavoro delle aziende del Consorzio ELIS e gli allievi che terminano i percorsi di formazione.

Contattaci per partecipare alla prossima presentazione o per ulteriori informazioni

 

Candidati

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio