CISCO CCNP

Il percorso di formazione conferisce ai partecipanti competenze utili per la progettazione e la gestione delle Reti IP ad alta complessità tecnologica. In particolare il percorso prepara a gestire le reti moderne, coniugando due aspetti fondamentali e complementari di questa tematica: competenza e visione. La competenza è garantita dall'ossatura dell'intero percorso, costituita da formazione certificata e basata sulla pluridecennale esperienza del CONSEL, come "Centro Training Nazionale Cisco". A questa, si aggiungono le testimonianze di esperti delle aziende partner del Consorzio ELIS che portano una visione sul futuro e condividono le proprie lesson learned, allargando, completando e valorizzando così l'intera esperienza formativa.

Obiettivi

Offrire formazione specialistica che consenta ai partecipanti di operare nel settore della Network Security ad alto livello professionale. A tal fine il corso preparai partecipanti ad un approccio globale alle tematiche della progettazione e gestione di "Reti Sicure".

Preparare nel concreto i partecipanti per sostenere i 3 esami di certificazione "industriale" Cisco, di livello avanzato, nel settore della Sicurezza delle Reti IP con attenzione alla progettazione di architetture e all'implementazione di protocolli avanzati

Certificazioni

Al termine del percorso i partecipanti potranno sostenere i seguenti esami di certificazioni CISCO:

  • CCNP ROUTE Implementing IP Routing (ROUTE 642-902)
  • CCNP SWITCH Implementing IP SWITCH (SWITCH 642-813)
  • CCNP TSHOOT Troubleshooting and Maintaining Cisco IP Networks (TSHOOT 642-832)

Il profilo d'uscita

Il percorso sviluppa competenze utili per la gestione di reti IP complesse. Il profilo formato risulta d'interesse per i dipartimenti IT delle grandi aziende, nelle aree di progettazione e sviluppo, ma anche per le aziende che offrono servizi di consulenza.

Destinatari

Il percorso è da considerarsi specialistico ed è rivolto a diplomati e laureati, con esperienza professionale nel settore delle Reti IP, o in possesso della certificazione CCNA.

Prerequisiti per la partecipazione

I prerequisiti necessari per la partecipazione al corso sono: diploma o laurea, conoscenza di base della lingua inglese tecnica, certificazione CCNA valida o competenze equivalenti.

Perché scegliere questo corso

Le aziende

Il Consorzio ELIS è una scuola interaziendale nella quale i consorziati cooperano in ambiti di apprendimento, responsabilità sociale, sviluppo della persona e dell'organizzazione. A tal fine realizza programmi formativi di eccellenza rivolti a diplomati, studenti universitari, quadri e dirigenti di impresa. ELIS ICT Academy collabora con le aziende partner e con quelle aderenti al Consorzio ELIS fin dalle primissime fasi di definizione dei contenuti dei percorsi per creare dei profili d'uscita sempre più in linea con i fabbisogni delle aziende. La presenza aziendale si evidenzia inoltre negli incontri in presenza che si traducono in testimonianze e contributi di carattere tecnico.

La certificazione

La formazione orientata al superamento di esami di certificazione, rappresenta la competenza centrale del percorso di apprendimento. Il possesso di una certificazione industriale è elemento curriculare distintivo di presentazione in azienda.

Il placement: obiettivo lavoro

Servizio a favore delle imprese e degli allievi partecipanti alle attività formative. ELIS Placement rappresenta il punto d'incontro tra le offerte di lavoro delle aziende del Consorzio ELIS e gli allievi che terminano i percorsi di formazione.

Per maggiori informazioni o per iscriverti ad una delle nostre presentazioni compila il FORM

 

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio