Talent Camp Indra

 

Il Talent Camp ELIS è un percorso di formazione ed inserimento ideato per  facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. I contenuti formativi di ogni Talent Camp vengono progettati e condivisi con aziende partner che manifestano i propri fabbisogni in termini di inserimento e competenze (sviluppo software, networking, piattaforme CRM e ERP).

I partecipanti, dopo un processo di selezione, sono inseriti in un tirocinio della durata di 6 mesi (con rimborso spese mensile), preceduti da 2 mesi di formazione d’aula gratuita.

Terminato il tirocinio, e previa valutazione finale, è previsto l’inserimento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato presso l’azienda ospitante. 

Con questo obiettivo nasce il “Talent Camp INDRA” che vede avviare una collaborazione efficace tra INDRA e la Cedel con lo scopo di selezionare e formare 12 giovani dotati di skill personali e tecniche necessarie all’inserimento all’interno di INDRA. Nel programma verranno inseriti anche 3 uditori per avere a disposizione una rosa di candidati maggiori in caso di ulteriori esigenze

 

A chi è rivolto?
Il Talent Camp è rivolto a 12 giovani brillanti laureati in discipline tecniche, di età massima 29 anni, che vogliono sviluppare competenze  nel campo dell’ informatica.      

 

Quanto costa?
Il percorso è gratuito grazie all’erogazione di borse di studio che Indra rilascerà ai partecipanti selezionati. L'ammontare andrà a coprire totalmente e a tutti i partecipanti i costi di formazione e della didattica.

 

Quali sono gli obiettivi?

  • Obiettivo del tirocinio è l'inserimento con contratto di apprendistato, o a tempo indeterminato, 
  • Sviluppare competenze tecniche spendibili nel breve periodo.
  • Crescita professionale dei partecipanti grazie all’attenzione dello sviluppo di competenze organizzative e relazionali
  • Comprensione delle dinamiche aziendali

 

Quali sono i requisiti?

  • Laurea in discipline scientifiche.
  • Età non superiore a 29 anni.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Quanto dura?
La durata del tirocinio è di 6 mesi, suddivisi in 2 mesi di formazione in aula full-time e 4 mesi di training on the job in azienda.
 

Quali sono le certificazioni?
Il percorso prepara i partecipanti a sostenere gli esame di certificazioni relativi ai moduli didattici affrontati in aula.

 

Quando inizia?
L’inizio della parte di formazione del tirocinio è previsto per il 15 febbraio 2017.

 

Placement

Il coinvolgimento delle aziende del nostro Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy, anche grazie ad esso l'inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 100%.

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

 

Come partecipare alle Selezioni?
Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la nostra sede in Via Via Sandro Sandri n° 45. Le prove saranno composte da test di logica, colloquio di orientamento e, se superati con successo, un secondo colloquio di selezione con le aziende partner.

 

Per candidarti ad una delle giornate di selezioni:

Per maggiori informazioni compila il seguente modulo:

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al piĆ¹ presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio