Testimonianze

Luigi Freguia, quando era amministratore delegato di HP Italia, all'ELIS Innovation Day, insieme ad altri trenta amministratori di grandi aziende, commentando le attività del Consorzio ELIS come punto di incontro tra le imprese italiane per favorire l'innovazione:

"Vedo solo benefici in un progetto multi-industria, multi-società, anche con dei nostri concorrenti, perché c'è un'opportunità enorme di dare un contributo all'innovazione tramite l'utilizzo di tecnologie ICT e quindi offrire un'opportunità ai giovani di svilupparsi e realizzarsi meglio e rendere più competitivo il Paese"

 

Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, visitando il Centro ELIS:

"Questo centro ha dato prova di aver lavorato molto e bene, dedicandosi alla formazione, soprattutto di ragazzi e ragazze, senza però tralasciare quella specifica agli adulti in cerca di occupazione o desiderosi di migliorare se stessi e le proprie organizzazioni o attività imprenditoriali. Eccellenze come questa rappresentano un fiore all'occhiello per la nostra regione. Si tratta di un'offerta formativa davvero omnicomprensiva e coordinata da docenti altamente qualificati. Ho apprezzato anche la forte connotazione sociale ed umana che anima lo spirito dell'ELIS. Da qui abbiamo pensato che potrebbe nascere una collaborazione con il Consiglio regionale del Lazio per promuovere l'imprenditoria femminile nei Paesi in via di sviluppo, importante progetto su cui questo ente di formazione sta già lavorando"

 

 

Rossella Mengucci, Dirigente scolastico MIUR, commissione per la riforma dell'istruzione tecnica, all'inaugurazione della terza edizione del Network Scuola Impresa ELIS:

"L'alleanza fra la scuola e le aziende è indispensabile per migliorare la qualità dell'istruzione: l'esperienza del Network Scuola Impresa ELIS è un esempio da imitare"

 

Massimiliano Rega - Sky Italia: "Gli alunni ELIS portano freschezza, sorriso, competenza. Buone vacanze a tutti"

 

 

Domenico Vulpiani, alla sua prima visita in ELIS, in qualità di Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni:

"È stato per me un grande onore visitare ELIS, ma soprattutto incontrare i giovani che qui studiano e crescono per il loro futuro, per il bene delle loro famiglie e per la grandezza del nostro Paese. Sono orgoglioso di essere stato per un giorno "compagno" di scuola dei giovani ELIS"

 

 

Giuseppe Fioroni, ministro della Pubblica Istruzione nel 2006, durante l'inaugurazione dell'anno formativo ELIS:

"Per quanto riguarda l'istruzione, la società e la famiglia, è bene riflettere sul fatto che i nostri giovani hanno bisogno di avere il cuore riscaldato. Ed il cuore si riscalda con i valori, con la passione e con gli ideali che danno il senso di non essere soli, ma di far parte di un comune progetto di sviluppo e di crescita. Questo è quello che si respira al Centro ELIS"

 

 

Gianluca Bogi, Direttore Generale di Sun Microsystems, all’inaugurazione del programma formativo "Next Generation Network" presso la Scuola ELIS di Roma, sottolineando la necessità di mettere in campo corsi di formazione avanzata per operatori del settore delle nuove tecnologie ICT:

"Per essere competitivi sul mercato occorre che le aziende facciano sistema con il modello della filiera formativa. Questa è la vera forza dell’ELIS, che valorizza i giovani adottando un approccio che coniuga la formazione con le imprese"

 

 

 

Walter Veltroni, quando era Sindaco di Roma, all'inaugurazione anno formativo ELIS:

"La cosa bella è vedere i ragazzi che qui dentro mettono mano agli ingranaggi degli orologi, o dei ragazzi che si occupano di imparare il modo migliore di fare le saldature e però scendere di un piano e trovare i ragazzi che si occupano di lavorare sul linguaggio java per la piattaforma digitale terrestre.... Quei ragazzi che io ho visto .... probabilmente se non ci fosse stato quest'incontro con una realtà di formazione professionale così, quel talento non l'avrebbero potuto esprimere. Ed è per questo che io voglio a nome della Città ringraziare tutti voi per il lavoro che fate. Ringraziare la struttura dell'ELIS, ringraziare le aziende che sono collegate a questo progetto, ringraziare la Camera di Commercio, ma ringraziare soprattutto tutti i formatori, tutto il personale che lavora qui dentro e i ragazzi che hanno deciso di accogliere questa sfida"

 

 

 

Giovanni Paolo II nella sua visita alla parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino e al Centro ELIS:

"Questo centro è una chiara testimonianza dell'interesse della Chiesa per le classi lavoratrici"

 



Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio