Voucher

 

 
 
 
 

Corsi ELIS presenti nel Catalogo Interregionale dei corsi di Alta Formazione 2013

http://www.altaformazioneinrete.it/
 

I corsi "Network Security: Cisco CCNA Security, CCNP Route e Switch" e "Network Security: ICND1 & CCNA Security" sono stati presentati alla Regione Lazio per essere inseriti nel Catalogo Interregionale dei corsi di Alta Formazione.

I percorsi sono progettati in collaborazione con aziende partner, e sono orientati al preinserimento degli allievi attraverso esperienze professionali operative svolte all'interno di team di sviluppo.

E' possibile partecipare a questi corsi a mezzo di un "Voucher" rilasciato dalla regione di residenza, utile al finanziamento totale o parziale, della quota di partecipazione.

Periodo di svolgimento

Network Security: Cisco CCNA Security, CCNP Route e Switch 
Gennaio 2014 -  Marzo 2015  ( 16 mesi di aula, 3 settimane di working experience)

Network Security: ICND1 & CCNA Security
Gennaio 2014 - Marzo 2015 ( 16 mesi di aula, 3 settimane di working experience)

Requisiti necessari per la richiesta del Voucher

• Occupati, purché in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di una laurea in materie scientifiche
• Residenza nelle Regioni aderenti al Catalogo Interregionale
• Eventuali altri requisiti richiesti dalla Regione di residenza indicati negli avvisi regionali (vedi sotto)

 

Costo dei corsi e valore del Voucher
Il costo del corso Network Security: Cisco CCNA Security, CCNP Route e Switch è di euro 6.000.
Il costo del corso Network Security: ICND1 & CCNA Security è di euro 4.000.

Il valore massimo finanziabile a mezzo di Voucher dipende dai criteri indicati dalle Regioni di residenza negli avvisi regionali ed è compreso tra i 4.500 e i 6.000 euro.

Data di scadenza presentazione domande
La data di scadenza per la consegna delle richieste di Voucher in formato cartaceo, per i residenti nella Regione Lazio è fissata per il 21 settembre 2013 (entro e non oltre le ore 18:00). 
Per i candidati residenti in altre regioni consultare gli avvisi regionali.
I voucher vengono generalmente rilasciati fino ad esaurimento fondi. Si raccomanda dunque estrema tempestività nell'inoltro della richiesta.

Modalità di richiesta:
I cittadini residenti in una delle regioni operative - Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d'Aosta, Veneto - potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2013.

La richiesta di voucher deve essere inoltrata a mezzo del portale http://www.altaformazioneinrete.it/ dopo avere effettuato la registrazione, e deve pervenire successivamente in formato cartaceo nelle tempistiche e modalità comunicati negli avvisi consultabili nei sottoportali regionali del sito stesso.

Importante: La residenza in una delle regioni operative è il primo requisito necessario per la domanda; ciascuna regione indicherà all'interno del proprio avviso gli altri requisiti specifici per la richiesta di voucher e le priorità per l'assegnazione: per questo invitiamo le persone interessate a LEGGERE CON ATTENZIONE L'AVVISO EMANATO DALLA PROPRIA REGIONE DI RESIDENZA, pubblicati al seguente link:http://www.altaformazioneinrete.it/home-page/utenti/avvisi-e-documenti.aspx

Avvisi regionali per il rilascio del Voucher:
A seguire si riportano i link diretti alla sezione "Avvisi e Documenti" dei sottoportali regionali in cui è possibile consultare l'avviso regionale. Per alcune regioni l'avviso è di prossima pubblicazione.

 

Link utili

Scheda del corso "Network Security: Cisco CCNA Security, CCNP Route e Switch" nel sito CONSEL - Consorzio ELIS
Scheda del corso "Network Security: ICND1 & CCNA Security" nel sito CONSEL - Consorzio ELIS
Portale del Catalogo Interregionale Alta Formazione 
Portale Regione Lazio per la consultazione diretta di: Testo della Determinazione; Avviso per la concessione di Voucher sul catalogo interregionale dell'alta formazione; Norme di gestione dei Voucher; Schema di convenzione.

 

 

Modulo per contattarci o per candidarti

Compila il Form e sarai ricontattato al più presto dal responsabile del corso che ti interessa.

I dati forniti verranno trattati ai sensi della legge 196/2003 (leggi l'informativa)


(*) Campo obbligatorio